“Ribbon Generator”: come creare web-bands personalizzate

ribbon generator photo 2282723210_912012637f_m_zps6c06f031.jpg

I ribbon o web-bands sono un modo semplice e chiaro per mostrare sui nostri blog il personale supporto ad una causa importante. I colori ufficiali designano il rosso per il 1° dicembre, giornata mondiale dell’AIDS, il bianco contro la violenza, o il giallo per la prevenzione dei suicidi.
Col proliferare dei siti web, anche Internet si è attrezzata perché il nostro supporto sia ben visibile e abbracci il maggior numero possibile di cause, e perché anche altri utenti e lettori del nostro blog vengano con semplicità a conoscenza di un evento e a loro volta lo inoltrino ai loro lettori e amici.
In rete ce ne sono alcuni con messaggi predefiniti, ma Free Website Ribbon Generator fa molto di più, dandoci la possibilità di personalizzare il nostro ribbon con i colori e i messaggi che vogliamo.
Basta inserire il nostro testo, l’eventuale link a cui vogliamo che il ribbon faccia riferimento (ad esempio, un sito specifico sul tema del messaggio), i caratteri con cui vogliamo visualizzare la scritta e il loro colore. Una volta completato, clicchiamo sul ribbon scelto e poi su “generate“. L’anteprima verrà generata assieme a un codice che basterà copiare-e-incollare nel template del nostro blog in qualunque punto del testo in html.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *