I Simpson / 1 – i migliori weblinks italiani

simpsons
I fan dei Simpson, a cui mi accodo dopo anni di involontario abbandono quotidiano della visione della serie, hanno di che gioire con tutto il materiale che offre Internet. I più giovani e nemmeno nati all’epoca dei primissimi episodi, possono far certo affidamento sui dvd, riproposti in bellissime e imperdibili confezioni a prezzi non più proibitivi e a partire dalla 1° Stagione. Ma un buon orientamento nel web regala certo molto, molto di più con chicche davvero magistrali.La maggior parte dei siti più storici che seguono da oltre 10 anni sul web le avventure della famiglia animata “più disfunzionale” d’America, sono in lingua inglese, ma anche qui in Italia ci difendiamo davvero bene. Cominciamo con i nostri. Questi i migliori, con un rapido riassunto dei contenuti più utili o esilaranti:


Homerata
Il sito italiano più completo dedicato alla famiglia gialla di Springfield. La storia dei Simpson, il doppiaggio davvero superbo capeggiato da Tonino Accolla, la programmazione in tv quotidianamente aggiornata, immagini, video, forum, sezione speciale dedicata al film. Davvero di tutto.

Vai a Simpsoniana, il sito italiano sulla famiglia più gialla d'America!
Simpsoniana

Tutto ma proprio tutto sulla famiglia più gialla d’America in un sito curato dal bravissimo e popolare esperto della rete su tutto ciò che è cinema e tv: Antonio Genna. Guida agli episodi, merchandising, una ricca sezione download con musiche e variazione della mitica sigla.


Snipp

Tra le chicche, una bella sezione download con immagini, sfondi, il carattere tipografico “Groening” per personalizzare i nostri file con la scrittura dei Simpson, e l’imperdibile Paranoid Homer… 🙂

cerca su questo blog anche: I Simpson – i migliori weblinks stranieri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *