Strani luoghi in Google Earth

google-earth-logo

Con le sue dettagliatissime foto via satellite, le mappe interattive di Google permettono a tutti di diventare dei virtuali globetrotter. Fin da quando Google ha permesso di scorazzare per il pianeta con la comodità di restare dietro il nostro computer introducendo l’ormai popolarissimo software Google Earth, ora alla versione 4.1, gli appassionati del programma hanno esplorato il mondo per ore da un Polo all’altro alla ricerca di qualcosa di interessante, insolito, inspiegabile o semplicemente bello da vedere. PC World, però, è riuscito a fare anche molto molto di più.
Dai naufragi ai “crop circles”, da annunci pubblicitari grandi abbastanza da esser letti perfino dallo spazio ad un gigantesco coniglio rosa grande quanto un campo di calcio, lo staff di PC World ha scovato davvero dei panorami strambi e a dir poco spettacolari. Tanto da scoprire che i satelliti di Google sono in grado perfino di catturare gli abitanti della Terra mentre si muovono, come questo gruppo di 10 elefanti africani, o di catturare le cose mentre succedono com’è accaduto per questo camion nel bel mezzo di un incidente in North Dakota.
Per vedere questa carrellata davvero insolita di panorami, basta cliccare sui link forniti, o ancor meglio copiare le coordinate segnalate tra parentesi dopo ogni link per incollarle nel box “Fly to” di Google Earth. PC World ha anche creato un comodo file di Placemarks che include tutte le immagini catturate e anche molte di più; qui si trova il download del file pronto per essere aperto in Google Earth. Imperdibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *