“Cox & Forkum”

John Cox e Allen Forkum sono i formidabili autori di una serie di vignette americane satiriche di stampo politico. Benché apparentemente conservatori, in realtà colpiscono a fondo anche tematiche care ai Repubblicani. I temi preferiti spaziano dalla guerra in Iraq al fondamentalismo islamico, sempre con un occhio attento alle notizie minori più curiose che a volte non trovano posto nei telegiornali.

Sono pubblicate online in un blog, ricco anche di una sezione dedicata a simpatiche caricature dei personaggi politici di tutto il mondo. Accanto ad ogni vignetta, c’è un dettagliato resoconto della notizia da cui trae ispirazione, con link diretti ai siti giornalisitici che l’hanno divulgata.
Splendida seppur inquietante quella di oggi, sugli asinelli fermati nel novembre scorso i confini fra Iran e Iraq e che trasportavano un carico molto particolare: 53 bombe..

Create a free edublog to get your own comment avatar (and more!)

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-Spam Image