“SnapShots”: anteprime anche nel browser

snapshots

Integrato in WordPress c’è un servizio gratuito, SnapShots, che permette di inserire visualizzare sui nostri blog un’anteprima istantanea di qualsiasi link esterno alla pagina. Snap visualizza istantaneamente e gratuitamente la preview della pagina di destinazione del link dando la possibilità di velocizzare di molto la nostra navigazione nel web con ottime utilities come la possibilità di vere e proprie visioni dirette e in miniatura di video da YouTube o di fotografie, di leggere voci da Wikipedia senza andare sul sito, e perfino di ascoltare file mp3.

Un importante aggiornamento delle funzioni del programma dà anche la possibilità non solo di aggiungere il plugin per blog su altre piattaforme personalizzandolo con colori o con l’aggiunta di un logo, ma anche di integrarlo nei nostri browser (Firefox, Explorer e Safari) per visualizzare le anteprime di siti o video o foto anche mentre navighiamo ad esempio su Google.
Dopo aver scaricato e installato il plugin, le voci di anteprima disponibili verranno segnalate da una piccola icona a forma di fumetto che basterà cliccare per visualizzare nel nostro browser una miniatura del sito o del video linkato. Per disattivare SnapShots, basterà cliccare sulla piccola icona che si sarà integrata all’installazione sulla barra del browser.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *