OS X Leopard: il countdown

apple-leopard-it

E’ ufficiale: dal 26 ottobre Leopard sarà il nuovo sistema operativo della Apple. Il sito di casa Cupertino ci accoglie da qualche ora con un bellissimo messaggio corredato da orologio a flip che mostra il conto alla rovescia dei giorni, ore, minuti e secondi mancanti all’evento, e con una sezione dedicata alle 300 innovazioni previste in quello che viene annunciato come l’OS più rivoluzionario della storia, davvero piena di novità e tante nuove immagini.
Si parte dalla rinnovata Scrivania, con un nuovo wallpaper, una barra dei menu semitrasparente e un Dock 3D riflettente e davvero elegante, con un singolare effetto al separatore che richiama le leggendarie strisce pedonali dell’Abbey Road dei Beatles e con la pratica funzione Stacks, per download semplici e ordinati.
Segue il nuovissimo Finder, per accedere ai contenuti scorrendo i documenti con l’ormai noto sistema Cover Flow di iTunes.
Poi ancora Quick Look, con l’anteprima di video e interi documenti anche composti da più pagine senza necessità di aprirli per sfogliarne il contenuto; Time Machine, un rivoluzionario sistema di backup automatico integrato direttamente in Mac OS X che crea una copia aggiornata di tutti contenuti (foto, musica, video e documenti) per poter tornare indietro nel tempo e ripristinare facilmente ogni cosa; il Web Clip della Dashboard, per ritagliare a piacere qualunque porzione di una pagina web e trasformarla in un widget “live”.
E ancora: nuovi effetti per il divertente Photo Booth, nuovi sfondi per Mail, nuovi screensaver. Per ammirare le nuove 300 funzionalità incluse in Leopard, cliccare qui.

Update:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *