“Welcome to Edublogs”
A pochi giorni dal suo debutto pubblico, QuickTips - sempre più concentrato su post riguardanti il campo dell’insegnamento - migra sull’ottima piattaforma Edublogs basata integralmente sempre su Wordpress, con la stessa interfaccia e le stesse opzioni, ma con due eccellenti vantaggi in più:
- è concentrata su blogs strettamente inerenti il campo dell’istruzione;
- è molto più flessibile e ricca di plugin già integrati per ottimizzare l’efficacia del blog e importare qualunque tipo di video, audio o altri tools senza doversi ingegnare per trovare il modo di integrarli e installarli su Wordpress.
Edublogs come regalo di benvenuto mi ha fornito come Wordpress una enorme quantità di materiale, ancora più gradito perché basato essenzialmente su tools che integrano insegnamento e tecnologie informatiche; un Forum molto vivace anch’esso animato da educatori; l’invito alla sottoscrizione gratuita del periodico online “The Edublogger”, con utili suggerimenti ed idee; e una serie di ottimi video introduttivi compreso questo:
Se siete insegnanti e desiderate creare, amministrare e controllare per voi, in maniera facile e gratuita, decine e decine di blog di studenti e insegnanti nella vostra scuola, date un’occhiata a Edublogs Campus.









February 21st, 2008 at 10:25 am
Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.