“Study English using Movie Trailers”: film e inglese

eslclubgr-movietrailers

L’esercizio linguistico basato sulla comprensione dell’inglese usato nei film è una pratica gradevole ma poco efficace se condotta attraverso una semplice proiezione di un dvd senza attività di guida.

Dopo Film Education e The English Learner Movie Guide, ecco un altro tool: Study English Using Movie Trailers. Curato da ESLClub, un sito greco di apprendimento e sviluppo della lingua inglese che offre uno spunto interessante per una semplice attività da svolgere ad esempio nei nostri laboratori informatici: il sito presenta una piccola ma significativa selezione di sequenze cinematografiche in lingua originale complete di esercizi online di “fill-in“. Tra i film proposti:

  • Chocolate factory, con Johnny Depp
  • il fantastico Polar Express
  • il celebre The Da Vinci Code
  • Harry Potter, amatissimo dai ragazzi
  • Shall We Dance?, con Richard Gere
  • il bellissimo The Devils Wears Prada

Cliccando sulle locandine, si accede ad una pagina che presenta la sequenza video, il testo in cui inserire le parole mancanti, e a fine pagina i tasti di controllo per verificare la risposta, le soluzioni e ripetere l’esercizio. Una pratica divertente e utile al miglioramento dell’ascolto del “Real English”.

Create a free edublog to get your own comment avatar (and more!)

3 Responses to ““Study English using Movie Trailers”: film e inglese”

  1.   Blog Cinema » “Study English using Movie Trailers”: film e inglese Says:

    [...] Missy: [...]

  2.   “Study English using Movie Trailers”: film e inglese Says:

    [...] Original post by anna [...]

  3.   Fontan Blog » “Study English using Movie Trailers”: film e inglese - Il blog degli studenti. Says:

    [...] Romu: [...]

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture.
Anti-Spam Image