“Learn English”: efficaci esercizi di lessico

learnengl

“Learn English” è un piccolo sito dall’indubbia semplicità d’utilizzo e dalla estrema efficacia per far pratica col lessico in lingua inglese.
Propone infatti oltre 1500 vocaboli e frasi che coprono 40 argomenti di apprendimento. Basta scegliere quello desiderato dopo aver cliccato su “English Only” e scorrere le parole con le frecce cliccando su ognuna di esse per sentirne la pronuncia quante volte vogliamo e col ritmo che ci è più congeniale.
I vari topics sono anche corredati da un comodo stampato che ne racchiude i vocaboli tutti in una sola pagina, in modo da rivedere offline il lessico che si è deciso di imparare in un dato giorno oppure di schedulare una serie di argomenti studiandone lo spelling prima di far pratica con la pronuncia.
Il sito ha da poco cominciato ad includere anche dei semplici video che presentano il lessico controllato in automatico nel ritmo di ripetizione ed apprendimento, un semplice ed efficacissimo esercizio che può essere usato per ripassare i vocaboli imparati in precedenza.
Dalla homepage del sito è inoltre possibile selezionare il database di vocaboli anche con traduzione scritta in francese, spagnolo, ebraico e russo, per chi temerariamente vuole ripassare il lessico di 2 lingue contemporaneamente o vuole tener sottomano i vocaboli essenziali di entrambe.
Un tool semplicissimo e molto, molto efficace per gli studenti di ogni età.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *