“Imagery”: un motore di ricerca immagini intelligente

imagery

“Imagery” è un valido motore di ricerca immagini per Firefox davvero molto funzionale che si propone, come altri tool online, come efficace sostituto del popolare Google.
E’ capace di mostrare velocemente fino a 100 risultati per pagina e, attraverso le “preferenze”, include:

  1. la safe search, per ricerche sicure
  2. la possibilità di scegliere dimensioni e colori
  3. la comoda opzione per cercare immagini solo di precisi formati tra jpg, gif e png, escludendone alcuni o limitandosi ad una estensione

Imagery è inoltre un motore di ricerca intelligente: memorizza in comode tabs tutte le ricerche effettuate permettendoci così di tener traccia delle foto trovate. Scorrendo il mouse sulle anteprime delle immagini, avremo tre opzioni riassunte in 2 piccolissimi quadratini colorati: visualizzarle nella loro pagina originale (riquadro giallo), aprirle in un’altra scheda (azzurro), o cancellarle dalla ricerca.
Cliccando direttamente sull’anteprima, tutte le foto verranno temporaneamente coperte per dare risalto solo a quella scelta completa di altre opzioni attivabili al passaggio del mouse, come lo zoom (in-out-fit) oppure la visualizzazione della foto nelle sue dimensioni originali. Le foto visionate restano in memoria anche cambiando tab mentre avviamo una nuova ricerca.
Ogni thumbnail infine viene accompagnata da una pratica etichetta di riepilogo visualizzata in alto con nome, dimensioni esatte, peso in kb e URL.
Un tool alternativo da inserire tra i preferiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *