QuickTips: oltre 3000 pagine visitate in 2 mesi… grazie :)

3000hits

Poco più di 2 mesi fa i post di QuickTips, nati 1 anno fa come memorandum personali per tener nota delle tantissime risorse di cui dispone Internet, sono diventati davvero tanti che ho deciso di renderli pubblici e accessibili a tutti, allo scopo di divulgare e condividere un po’ di conoscenza utile ai docenti, agli studenti e ai navigatori meno esperti di informatica e computer.
Dal 5 marzo, spinta dalla curiosità, mi sono iscritta a due clickcounters: Histat e qualche giorno dopo anche Sitemeter, successivamente accompagnati da un paio di geolocators di click ClusterMap e FeedJit, con l’opzione “ignora i miei click” attivata, per scoprire i luoghi di provenienza e le voci di ricerca dei miei lettori.
Considerando che QuickTips è ancora un po’ in subbuglio, privo di tags, scritto in una lingua assolutamente non internazionale come l’italiano, poco interessato a scalare le classifiche dei mille blog migliori di questo più gettonati della rete ma piuttosto a divulgare informazioni utili, non iscritto a nessun social network e perciò privo di utili casse di risonanza che lo facciano conoscere un po’ di più, gli oltre 3000 click raggiunti (ne ho conservato lo screenshot, anche se ora ammontano a oltre 3500 :)) sono per me un traguardo davvero enorme, perciò…. grazie 🙂
Davvero grazie ai lettori di passaggio, a chi ci è capitato per puro caso, agli affezionati sconosciuti, ai bei blog Vocescuola, Oggi che si fa, prof? e Web 2.0 and something else iscritti al mio feed che mi incoraggiano col loro entusiasmo a continuare questa piccola avventura, e grazie anche ai tanti navigatori stranieri che capitano qui per caso, che magari se ne vanno per ovvi problemi di comprensione linguistica ma che a volte tornano lo stesso per scoprire se c’è qualcosa di nuovo che possa interessarli (i click dal devastato Myanmar mi hanno davvero commosso).
Nelle prossime settimane, per ovvie ragioni legate al periodo più caldo e turbolento della scuola dei consigli di classe, scrutini, verbali, relazioni finali ed esami di stato, QuickTips fornirà meno articoli del solito per poi riprendere a pieno ritmo a fine giugno tornando a raddoppiare o tripilicare i suoi tanti “tips” conservati nel cassetto 🙂 Grazie a chi vorrà ancora seguirmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *