“Flypaper”: un fantastico tool gratuito per creare eleganti PowerPoint

flypap

E’ ancora in versione beta, ma Flypaper si annuncia già come un tool davvero prezioso per tutti coloro che usano molto le presentazioni in PowerPoint, ma avendo Windows non possono godere dei bellissimi effetti regalati dal fantastico Keynote per Mac.
Flypaper è un programma completamente gratuito che aiuta a costruire in maniera semplice ed elegante degli slideshow in Flash con effetti davvero insoliti per i nostri file preparati con PowerPoint e decisamente molti belli. Una volta preparata la presentazione, può essere anche caricata su YouTube e quindi copiata-e-incollata facilmente nei nostri siti e blog, oppure scaricata sul pc per una visione offline.
Partendo da una serie di modelli davvero molto curati e pieni di dettagli, Flypaper consente di modificare o includere testo, immagini, effetti sonori, audio in background anche in formato mp3, video, collegamenti e perfino una voce che narra i vari “capitoli”. Le presentazioni non hanno alcun limite riguardo i numeri di pagine inseribili e la “story board” aiuta a tener traccia di ogni slide. Ottimo anche il tasto “preview” per l’anteprima completo della presentazione.

clicca

Il sito di Flypaper è molto ricco di materiale e di modelli liberamente scaricabili. Fornito anche un Quick Tour con una pagina ricca di Tutorials. C’è anche il video ufficiale della presentazione del software. Per il download (ben 87 MB che però li valgono davvero tutti :)) non è richiesto alcun login obbligatorio (serve solo per scaricare altri modelli o condividere sul sito le vostre presentazioni).
Aggiornamento: purtroppo FlyPaper non è più disponibile in versione gratuita. Peccato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *