“My Award Maker”: diplomi e certificati pronti da stampare

aw-maker

Siamo a fine anno scolastico: se insegnate alle scuole materne, elementari o medie e cercate un buon sito che offra in maniera semplice dei validi modelli per diplomi di merito, certificati di frequenza o piccoli e simpatici riconoscimenti da dare agli alunni a fine anno dopo un saggio, una gara o un’attività extra-curriculare, arriva in soccorso il bel “My Award Maker“.
Prevalentemente adatto ad insegnanti di lingua inglese, il sito è davvero curatissimo, non richiede alcuna registrazione ed offre un gran numero di certificati pronti da stampare in pdf e dalla grafica davvero varia e deliziosa che comprendono le categorie:

Gli stili proposti sono moltissimi e si va da modelli colorati e pieni di disegni, adattissimi ai bambini, a certificati più anonimi e formali, ottimi anche per l’ufficio o per alunni più grandi. Per vederne l’anteprima, basta cliccare su view. Una volta scaricato, il modello verrà aperto in Adobe Acrobat Reader 8 – requisito fondamentale è avere quest’ultima versione di Acrobat – e sarà sufficiente cliccare nei vari spazi da riempire e personalizzare per completarlo con le proprie voci e poi stamparlo.
Il sito offre anche l’utile sezione “Blank Certificates“, che permette di personalizzare completamente i certificati cambiandone tutto, anche l’intestazione: adatto perciò a tutti, senza alcun vincolo obbligatorio al modello in lingua inglese.
Un utilissimo tool online, delizioso e gratuito.
* Update: la gentilissima Suki di My Award Maker mi segnala fra le altre cose che prevede di ampliare la sezione “Blank Certificates” per consentire a tutti gli insegnanti di ogni lingua e paese di usufruire dei bellissimi templates personalizzandoli col proprio testo. Thanks Suki and bye from Italy 🙂

per altri modelli, vedi anche:
123 Certificates con una selezione
Quick Certificate Maker
Award Maker di Lakeshore
Dyetub con una selezione
Mrs Pancake con una selezione
Office Online con una selezione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *