“Quick Certificate Maker”: diplomi e certificati pronti da stampare

cert-maker

Il bel sito SEN Teacher offre, tra le sue mille risorse, un tool che permette di scegliere in pochi click un simpatico layout per certificati e diplomi pronti da stampare: “Quick Certificate Maker”.
Gli “awards” sono diffusissimi nelle scuole inglesi e americane, e stanno finalmente diventando piano piano molto popolari anche qui da noi: sono piccoli ma importanti testimonianze per gratificare i piccoli lavori dei nostri alunni – una recita, un progetto di studio, una gara – e sono sempre molto graditi, soprattutto fra i più piccoli, perché promuovono la competizione positiva e mostrano l’attenzione e la considerazione che ha per loro l’insegnante, risultando utilissimi in questo senso anche per i nostri alunni diversamente abili.
Il tool che segnalo è molto semplice da utilizzare e non è vincolato alla lingua inglese:

  1. è fornito di una comoda schermata di anteprima
  2. comprende 5 voci da modificare: titolo, nome del destinatario, data, firma e un piccolo messaggio di accompagnamento; basta sostituire ognuna delle voci con i dati scelti
  3. presenti 3 piccoli bottoni per modificare il bordo, il font utilizzato e l’immagine: basta cliccarli una volta per operare via via la selezione tra le tante simpatiche opzioni proposte
  4. per stampare, cliccare su “Print sheet

Per altri ottimi strumenti online simili e anche più ricchi di temi e varietà grafiche, consiglio My Award Maker. Buono anche 123Certificates. Entrambi sono stati già segnalati in questo blog (cercateli dal mio box “Search” nel menù laterale di questo sito digitando “certificati”).

vedi anche:
My Award Maker
123 Certificates
Award Maker di Lakeshore
Dyetub
Office Online con una selezione
una selezione #1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *