“PhotoStage”: tool gratuito per slideshow fotografici con editing integrato

photostage

“PhotoStage” è un freeware davvero molto completo che permette di creare in pochi minuti gallerie fotografiche che è possibile arricchire con effetti speciali, musica e trasformare in video.
Tra le molte caratteristiche del software, spiccano:

  1. il photo editing, con la possibilità di applicare alle foto effetti di ritaglio, rotazione, e altre ottimizzazioni direttamente dal programma con comoda possibilità di anteprima
  2. il supporto multimediale, con moltissime estensioni e tra i più comuni, e con la possibilità di esportare la galleria in video arricchiti da sottofondo musicale anche in mp3, mix, oppure registrazioni col nostro commento personale, pronti per essere visti su iPod, cellulari, dvd e altri supporti multimediali (inclusi i Blu-ray Discs e gli HD-DVD) masterizzandoli direttamente dal programma

PhotoStage è utilizzabile in XP e anche Vista, consentendo così di colmare il vuoto dell’ottimo PhotoStory 3 (tool gratuito di Microsoft a cui si richiama anche nell’interfaccia) purtroppo non compatibile con Vista e privo dei numerosi effetti di editing fotografico che invece comprende PhotoStage.
Un tool imperdibile e davvero molto completo. Questa l’homepage da cui scaricarlo. Utili e più dettagliati screenshots del programma a questo link.

vedi anche: “PhotoStory 3: album animati per Windows”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *