“Picreflect” e “Picshadow”: effetti web 2.0 per le nostre foto in 10 secondi

picrefl-shad

Picreflect” e “Picshadow” sono due applicazioni online che ritoccano le nostre foto con effetti riflessi e ombrati, nel più elegante stile grafico tipico del web 2.0 e in maniera semplice e immediata.
Entrambi i software, completamente gratuiti e senza alcuna necessità di registrazione, forniscono la possibilità di lavorare sia con immagini tratte dal web che caricate dal nostro disco fisso. Basta inserire l’indirizzo http della foto che dal box “Enter an url” oppure sfogliare il nostro computer per caricarne una nostra in formato jpg, jpeg, png oppure gif, senza alcun limite di grandezza. In pochi secondi avremo la nostra foto rielaborata in modo professionale e pronta per essere salvata cliccando sul tasto “download”.
Picshadow permette di impostare la consistenza, la distanza e il colore del contorno ombra. Picreflect offre svariate opzioni per impostare l’altezza del riflesso, la trasparenza, la grandezza della foto (funzionando così anche da resizer), il colore dello sfondo e la rotazione, diventando un comodo e piuttosto completo editor fotografico online. Oltre PicReflect, per la realizzazione online dello stesso effetto il web offre anche:

  1. Reflection Maker, uno dei migliori
  2. Dumpr Reflector, con accesso diretto alle nostro foto su Flickr
  3. Wet Floor

Per esaminarli e scaricarli, clicca per leggere questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *