“Spickr”: multi-browser per navigare in centinaia di siti con un click

spickr

E’ ancora in versione beta, ma promette di essere davvero un comodo strumento per navigare in Internet e scoprire il meglio della rete in maniera veloce e molto pratica.
Spickr (che gli autori, tengono a precisare, sta per “search-oriented site picker” facendo intuire una pronuncia tipo “es-picker”) è un sito in lingua inglese che permette un accesso immediato a decine di pagine popolarissime raggruppate in modo tematico in un comodo menù laterale che possiamo anche temporanemente chiudere. Fra le sezioni, ci sono:

  1. Popular, che comprende siti come Ebay, Google News, Yahoo!, Time e CNN
  2. Helpful, che integra utili accessi a Google Reader, Google Translator e World Clock
  3. Magazines, che permette di leggere decine di riviste e giornali in lingua inglese come Newsweek, The Economist, People, The New Yorker, Reader’s Digest
  4. Internet Buzz, un gruppo utilissimo che integra siti come StumbleUpon e del.icio.us per scoprire in modo veloce le ultimissime novità del web

Spickr include inoltre la sezione “Random Site“, raggiungibile dal gruppo “Popular”, che permette di girovagare casualmente per la rete aprendo un sito a caso, e fornisce la possibilità di navigare direttamente nei nostri bookmarks su del.icio.us inserendo il nostro username. Il browser integrato, davvero molto comodo perchè ci evita di aprire decine di siti in altrettante decine di schede, permette anche di digitare l’indirizzo di un sito e aprirlo dall’applicazione, trasformandolo anche in homepage predefinita. Spickr consente anche la Quick Search nei siti Google, Wikipedia e YouTube inserendo il termine di ricerca nella toolbar e cliccando su uno di questi tre motori di ricerca.
Un ottimo tool gratuito per navigare risparmiando davvero tanto tempo.

{via Feed My App}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *