“TimeToast”: cronologie fotografiche e interattive

tmtst

Da qualche tempo stanno cominciando a diffondersi dei pratici tools per costruire cronologie online e condividerle su siti Internet, blog e via email. Dopo Dipity, arriva TimeToast con meno ozpioni del programma precedente ma dalla grafica a mio parere più bella.
Con un login totalmente gratuito, TimeToast ci consente di preparare ottime timeline fotografiche da memorizzare nel nostro account personale: le timeline sono presentate con una bella grafica e con piccole nuvolette complete di anteprime e didascalie che, cliccate, si aprono in chiare schede con il testo completo e la foto in formato originale. Le cronologie sono infine complete di link diretto alla pagina e di codice embed per inserirlo nelle nostre pagine web. Per chiuderle e tornare alla timeline, basta poi fare click sul segno “x”. A titolo esemplificativo, il sito ne presenta già diverse come questa sulla NASA.
Come Dipity, TimeToast è una risorsa educativa davvero originale e utilissima per la progettazione di ipertesti nel laboratorio informatico ed un uso diverso e moderno per presentare le nostre lezioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *