“PhotoSoup”: generatore di word puzzle con le foto di Flickr
zoom
“PhotoSoup” è un semplice e utile passatempo che genera crucipuzzle utilizzando i tags delle foto di Flickr.
Basta scegliere un argomento oppure uno username e cliccare su “Play” – io mi sono divertita a digitare “London”
Per visualizzare le parole da cercare nel tempo massimo di 90 secondi, e rendere così il puzzle un po’ meno difficile, andrà cliccata la casella “Show Hints” che posizionerà i termini sotto ognuna delle anteprime fotografiche. Per selezionare le parole, evidenzieremo la stringa trovata con il puntatore del mouse: il vocabolo si colorerà di verde e disattiverà la foto abbinata. PhotoSoup può essere facilmente inserito in siti e blog con un pratico codice embed, un’idea comoda per includerli nel sito della scuola.
PhotoSoup è un’attività online davvero utile ad aiutare a comprendere il concetto di tags e ottima nel campo dell’apprendimento della lingua inglese per il rinforzo del lessico.












July 21st, 2008 at 11:13 am
[...] Another idea from the blog “Quick Tips” [...]
August 18th, 2009 at 6:32 pm
[...] – “PhotoSoup”: generatore di word puzzle con le foto di Flickr saved by eslab2009-07-29 – Some Links for the Project saved by Nicky4Seddon2009-07-29 – links for [...]