“LIFE” di Frans Lanting: uno straordinario viaggio fotografico nella storia del nostro pianeta

life-lanting

Frans Lanting è uno dei più grandi fotografi del mondo di paesaggi naturali. Qualche anno fa cominciò a viaggiare per scattare istantanee dei paesaggi più incredibili della Terra. Il risultato è stato meraviglioso e, oltre ad essere pubblicato in un bellissimo libro, è diventato un sito interattivo di notevole fascino.

“LIFE” è un viaggio attraverso il tempo che racconta com’è nato il nostro pianeta. Il sito può essere esplorato scegliendo i riquadri sulla timeline, ricca di fotografie stupende corredate da video, commenti e didascalie, oppure – la scelta che consiglio – farsi trasportare nei paesaggi e nei racconti scegliendo la modalità slideshow; ognuna delle quasi 90 foto – tutte splendide – potrà essere poi cliccata per sapere dov’è stata scattata, ingrandirla e ammirarne i dettagli o scoprirne altre curiosità.

LIFE è stato presentato con enorme successo al TED di Monterey in California: qui il video originale della presentazione fotografica che ha lasciato davvero tutti senza fiato. Un magico viaggio interattivo davvero da non perdere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *