“MixTurtle”: velocissimo motore di ricerca e ascolto di mp3

mixturtle

“MixTurtle” va a collocarsi nell’ormai lunga serie di motori di ricerca per mp3 che stanno ormai invadendo la rete, rendendo praticamente obsoleto il filesharing.
Dotato di un’interfaccia pulitissima e anche simpatica – quella testuggine punk scelta come logo del programma è davvero grandiosa 😀 ) – visualizza immediatamente i risultati in maniera diversa e più pratica rispetto ad altri siti simili: riunisce infatti tutte le le fonti di un brano sotto un unico titolo, creando quindi meno confusione e scegliendo in automatico quale file riprodurre. Per ascoltare i brani, basta cliccare sul titolo. Potremo inoltre sempre sfogliare i vari file recuperati cliccando su “Try next source“.
“MixTurtle” ci dà modo anche di creare una playlist: è necessario un login gratuito e un click sul segno “+” accanto ad ogni brano che vogliamo ascoltare; col tasto destro del mouse, potremo poi salvare la playlist preparata. La qualità dei file, infine, è davvero ottima: un bel tool per ascoltar musica mentre navighiamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *