3 piccole idee gratuite per creare dei “PhotoCubes”
I PhotoCubes sono un modo delizioso e mai passato di moda per creare dei portafoto semplici, originali e personalizzati. Internet ci aiuta a confezionarli in pochi click grazie a 3 piccoli tips che rimandano ad altrettante facili applicazioni gratuite:
Per Tabblo, cliccando sul link “Start making a PhotoCube now” si aprirà un piccolo applet che ci inviterà a scegliere 5 foto dal nostro computer (”choose photos“) e a caricarle online (”upload“); per eliminare una foto, c’è il comodo tasto “clear“. Finita la nostra scelta, ci verrà fornito un foglio pronto da scaricare, stampare, ritagliare e piegare, senza alcuna necessità di incollarne le varie parti come propongono invece altri software.
Il PictureCube dei noti BigHugeLabs funziona sia con Flickr e con le foto del nostro account online così come quello degli altri utenti, che con le foto prese da qualunque altro indirizzo web; il piccolo cubo che verrà fornito, pronto come sempre da ritagliare, richiede l’uso della colla, e inoltre sui lati consente di stampare anche i numeri di un dado (per attivare l’opzione, selezionare la voce “Make dice“).
Paper Photo Cube, infine, è un piccolo software compatibile con XP che consente di far le stesse operazioni offline, e quindi senza necessità di esser connessi a Internet: l’interfaccia del programma è molto semplice ed è permesso salvare l’immagine generata in un file per caricarla sul web, tenerla al sicuro nel nostro computer oppure modificarla in seguito; il programmino va scaricato da questa pagina.











