Le Olimpiadi viste da Bruno Bozzetto :)

olymp-bozz

I problemi con l’ADSL continuano e purtroppo non sono risolvibili in poco tempo, ma trovo il tempo – collegata rocambolescamente ad un network wireless di zona – di postare al volo un omaggio alle Olimpiadi che oggi chiudono i battenti con una cerimonia sicuramente emozionante come quella di apertura.
In questi giorni ho rivisto con piacere e dopo tanto tempo un vecchio divertentissimo filmato di Bruno Bozzetto segnalato da Pucciom e dedicato alle differenze fra l’ineccepibile comportamento medio degli europei e quello degli italiani 😀 .
Grandioso autore di corti e lungometraggi animati, molti dei quali aventi come protagonista “il signor Rossi“, simbolo del cittadino medio italiano con i suoi pregi e difetti, Bozzetto è diventato notissimo soprattutto per le animazioni inserite nelle trasmissioni televisive di divulgazione scientifica come Quark, curata da Piero Angela, con brevissime clip capaci di spiegare i concetti in maniera chiara, efficace e molto divertente.
Sul sito ufficiale di Bozzetto sono disponibili tantissimi corti in flash, che di tanto in tanto riproporrò in questo blog perché sono davvero imperdibili. Questo è quello esilarante dedicato alle Olimpiadi che ho seguito tantissimo come sempre da vera appassionata e che da oggi ci danno appuntamento a Londra 2012 (che progetto di vedere dal vivo 😀 ) Buon divertimento e al prossimo (chissà quando) post:

{grazie a Pucciom}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *