“Blog Day 2008”: le mie (più di) 5 segnalazioni :)

Blog Day 2008

Oggi è il BlogDay, iniziato anni fa con la convinzione che i blogger, sempre più in aumento, dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, anche di altri paesi o aree di interesse, per raccomandarli ai loro visitatori. Per tutta la giornata, vi invito perciò a partecipare postando un breve appunto su 5 blog aggiungendo il tag del BlogDay.

Ecco i miei Top Five senza alcuna preferenza in ordine numerico e da non perdere (ideare un modo per comprenderli tutti non è stato facile ma credo di avercela fatta alla faccia delle strettissime regole del BlogDay 😉 ):

  • Tecnologia, informatica e tanto altro: Pucciom e IlariaLab
  • Grafica, Flash e tantissime altre segnalazioni: Manuidea
  • Scuola: Vocescuola, Oggi che si fa, prof?, Merins: a tempo e luogo
  • Scienza: AmicaScienza e Scientificando
  • Blog Internazionali: Larry Ferlazzo e Miss Wyatt’s Room

Pucciom e IlariaLab sono due blog davvero curatissimi e si distinguono per la chiarezza e la ricchezza delle segnalazioni: utilities, curiosità, tools, davvero tantissimo materiale per conoscere meglio il computer, Internet e le meraviglie dell’informatica.
Manuidea è uno splendido contenitore incentrato su tantissime cose e soprattutto sulla grafica e sulle bellissime applicazioni Flash proposte in rete: icone, sfondi, effetti grafici particolari e imperdibili, un mare di cose davvero da non perdere.
VoceScuola è un punto di riferimento importantissimo che non ha bisogno di presentazioni: cliccatelo e perdetevi nell’oceano di post pieni di segnalazioni utilissime e aggiornatissimo per ciò che riguarda la scuola.
Oggi che si fa, prof? e Merins: a tempo e luogo sono due blog davvero belli, divertenti e personali sul difficile ma anche appassionante nostro mestiere d’insegnante.
AmicaScienza e Scientificando contengono utilissime segnalazioni su applicazioni utili e imperdibili per la nostra didattica soprattutto concentrate su scienze e matematica.
“Last but not least” due blog in lingua inglese con ricche segnalazioni e consigli su come gestire in maniera vivace, moderna e produttiva le nostre classi e le nostre lezioni, non solo quelle di lingua inglese: Larry Ferlazzo, pluripremiato e gentilissimo docente americano (e di chiare origini italiane) che ringrazio per la mail e Miss Wyatt’s Room, un blog ricco di consigli semplici e importanti.
Ognuno di questi blog, quotidianamente, mi insegna qualcosa e accende la mia curiosità, e perciò li ringrazio tantissimo – thanks very much. Visitateli e inseriteli fra i vostri “Preferiti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *