Gli esilaranti ads pubblicitari d’Oltre Manica della National Express :)

natexpress-ads

Darren Walsh è un celebre e straordinario autore di spot pubblicitari originali e di altissima qualità. Suo è il popolare “ad” della Sony Bravia (quello dei coniglietti colorati), così come uno davvero spettacolare prodotto per la BBC e divulgato il 1° aprile, talmente perfetto da sembrare un vero minidocumentario: quello dei pinguini volanti 😀
Stavolta Walsh ha dato il meglio di sé ideando due corti per la compagnia di viaggi inglese National Express finalizzati a divulgare i miniprezzi delle sue tratte ferroviarie Londra-Edimburgo. Entrambi hanno come protagonisti dei minigiocattoli tipo statuette in plastica dei soldatini che si usavano tanti anni fa.

Il primo s’intitola London e mette in scena un’esilarante vendetta da parte delle celebri Guardie della Regina costrette a subire di tutto dai turisti senza poter muovere un muscolo (alzi la mano chi di noi è andato a Londra e non ha provato mai a stuzzicarle 😀 ):


Il secondo ha per titolo Edimburgo e rappresenta una divertentissima parodia dei suonatori di cornamusa scozzesi e del tentativo di modernizzarsi con armonie più in linea col XXI secolo 😀 :


Due animazioni davvero da inserire nei nostri preferiti. Questi i link per vederle in un formato più grande:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *