Google compie 10 anni :)

Google

Esattamente dieci anni fa, il 27 settembre 1998 nasceva il motore di ricerca Google, un’autentica rivoluzione del nostro tempo e dell’intero World Wide Web.

In tutti questi anni la maggior parte di noi ha assistito alla moltiplicazione di tools e applicazioni regalateci da Google e ormai di uso quotidiano, e ha aperto l’homepage ammirando incuriosita e tante volte incantata il logo del giorno: per festeggiare, il sito stavolta propone un “doodle” davvero speciale che torna indietro nel tempo a quelli che furono i caratteri del primissimo logo di Google degnamente celebrati come i festeggiati del giorno con cappellini e megatorta 🙂 Il pacchetto regalo invece visualizza il desiderio degli sviluppatori: un nuovo server rack.

Per festeggiare e ripercorrere la storia di questa vera rivoluzione del web e del nostro modo quotidiano di utilizzare il computer, Google ci regala una bella timeline tutta da navigare e piena di curiosità. Da non perdere la pagina dei doodles: 10 anni di bellissimi “disegnini” nati dalla matita e dal genio di Dennis Hwang.

happybirth-goog10

😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *