“Build a Word”: tool didattico per l’English Lab dei bambini

Build a word

Ecco una piccola ed efficace attività didattica offerta da un College di Romford, nell’Essex, per insegnare i primi suoni e le prime parole della lingua inglese: “Build a Word“.
Il tool è diviso in 9 difficoltà partendo da parole semplici formate da 3 lettere fino a suoni più impegnativi compresi in parole più complesse. Scelto il livello, ogni termine verrà illustrato da un’immagine e una serie di lettere da trascinare nei quadratini principali per formare l’esatta parola corrispondente all’oggetto illustrato. Per aiutare i piccoli a comprendere le parole più difficili, c’è anche il comodo tasto “Clue” che offre un’immediata pronuncia del termine. Il tasto “Check” verifica infine l’esattezza della risposta.
Il gioco didattico include anche una “Teacher View“, per controllare prima i suoni e le parole proposte livello per livello, e non richiede necessariamente una connessione a Internet: può essere infatti scaricato nel nostro computer da questo link.
Davvero carino, utile e da inserire nella lista dei tools interattivi per laboratori di Lingua Inglese di scuole materne ed elementari. Ottimo anche per le attività di sostegno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *