“The Food Pyramid”: 2 tools in lingua inglese per i piccoli

food-pyr

Il lessico in lingua inglese riferito all’alimentazione è spesso accompagnato nei nuovi testi delle scuole elementari e medie dalla celebre “Piramide“. Ecco 2 piccoli ed efficaci strumenti per insegnare i nomi dei gruppi e dei principali cibi compresi in ognuno di essi in maniera semplice e visivamente efficace.

  1. Healthy Eating è una risorsa interattiva animata del Content Workshop di un College dell’Essex: è fatta davvero molto bene e, sebbene in apparenza fin troppo densa di contenuti testuali, ha il grande vantaggio di unire un’ottima grafica a semplici e chiare definizioni e completi elenchi dei cibi che fanno parte di ogni gruppo. Healthy Eating può essere anche scaricata nel nostro computer ed è accompagnato dall’animazione “A Balanced Plate“, anch’essa disponibile per il download.
  2. The Food Pyramid è un bel pdf offerto da Communication4all, ottimo da distribuire ai bambini come guida generale riassuntiva o introduttiva del tool animato, o da far ricopiare e disegnare su un cartellone.

Ideale per scuole elementari e bambini del 1° anno delle medie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *