12 Christmas Tunes per la scuola… con un grandioso e sorprendente Springsteen :)

Xmas Songs

Leggi il post aggiornato

per il Natale 2009

Come tempi più o meno ci siamo: manca un mesetto a Natale e nelle prossime settimane migliaia di docenti dalle Alpi alle Piramidi saranno alle prese con gli immancabili canti e saggi musicali 🙂
Ecco una piccola lista di “tunes” natalizi in lingua inglese un po’ alternativa ai grandi classici come Jingle Bells, Silent Night o White Christmas che si è soliti proporre in tante scuole. Sono canzoni popolarissime e molto molto amate all’estero, sono anche le mie preferite 😉 e sono ottime anche per le nostre personalissime raccolte in mp3. Le prime sono più allegre e adatti più certamente a divertire i  bambini, le ultime 3 sono grandi classici dalla lacrimuccia assicurata….

  1. “Jingle Bell Rock”
  2. “Let it Snow”
  3. “Rudolph The Red Nosed Reindeer”
  4. “Here Comes Santa Claus”
  5. “Frosty the Snowman
  6. “Winter Wonderland”
  7. “Sleigh Ride”
  8. “Santa Claus is Coming to Town”
  9. “It’s the Most Wonderful Time of the Year”
  10. “Have Yourself a Merry Little Christmas”
  11. “The Christmas Song”
  12. “Silver Bells”

Per i testi, ecco qualche utile link:

Per la versione strumentale di alcuni dei brani, val la pena cercarli come karaoke in mp3 oppure in midi, entrambi un ottimo supporto per basi pronte e per preparare i canti con i bambini; ecco alcuni siti utili per il midi:

Per altri versioni dei brani elencati, che qui propongo a titolo informativo cantate da celebrità del calibro di Dean Martin, Elvis Presley, Ella Fitzgerald, Sinatra e altri (per l’ascolto cliccate sull’icona blu, mentre per il download selezionate il brano col tasto destro e scegliete “salva con nome“), consiglio l’ottimo motore di ricerca Tagoo, che consente il download diretto di ogni mp3. In alternativa, suggerisco questo mio post con numerosi altri siti. Da non perdere infine questa simpatica versione di un grande classico natalizio proposta dal leggendario Bruce Springsteen a un concerto dell’anno scorso:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *