“RadioBeta”: ottimo aggregatore di radio in streaming da tutto il mondo

radiobeta

RadioBeta è un eccellente motore di ricerca delle radio di tutto il mondo che ne aggrega la trasmissione in streaming in un unico sito tramite un comodo player integrato.
Basta digitare il nome della radio nella casella “Quick Search” oppure cercarla per località geografica (“Search by Geo”) o genere musicale (“Search by Genre”). Il sito ha una bella grafica, davvero molto pulita e che ricorda iTunes, ed è molto semplice da navigare anche perché fornito di tags capaci di indicarci perfino il numero delle radio locali. Molto chiari e intuitivi anche i controlli del player, con volume, pausa, e un menù a tendina che memorizza la nostra personale playlist di radio scelte, con la possibilità di saltare da una all’altra (ottimo ad esempio per chi vuole a portata di mano un canale radio con i notiziari ed un altro solo musica).
A differenza di TheRadio, dotata di un proprio canale e finalizzata solo all’ascolto di playlist già preimpostate, RadioBeta ci consente di scegliere qualunque stazione radio del mondo che dispone di streaming evitandoci l’antipatico compito di cercarne ogni volta il sito ufficiale. Non è necessaria alcuna registrazione, ma volendo possiamo iscriverci gratuitamente per tenere traccia costante delle nostre radio preferite.
{via Geekissimo}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *