“Christmas Awards”: diplomi e attestati natalizi per saggi e recite scolastiche

christmasawards

La consegna di piccoli premi e attestati di partecipazione è ormai una bella consuetudine in tantissime scuole, soprattutto materne ed elementari. Per questi giorni pieni per tante maestre delle ultime prove del saggio o della recita di Natale, ecco un’idea carina per creare e stampare con facilità simpatici certificati da consegnare ai bambini come ricordo al termine della loro impresa 🙂 Sono entrambi gratuiti e anche se forniti da siti in lingua inglese, sono completamente personalizzabili:

  1. 123certificates.com regala 15 modelli davvero molto carini: prendiamo nota del numero del modello scelto e riempiamo tutti i campi con i dati personalizzati (tipo di certificato, nome dell’alunno, tipo di recita o saggio, nome della maestra, data, classe, e volendo altre cose o lasciando alcuni spazi vuoti); al termine assicuriamoci che in “Pick a Border” il numero del modello sia quello giusto e inviamo la pagina generata alla stampante disattivando l’intestazione e il piè di pagina
  2. My Award Maker, ottimo sito già segnalato da questo blog, fornisce altri bei modelli sempre totalmente personalizzabili: digitiamo la parola “Christmas” nel menù di “Search” in alto a destra del sito e clicchiamo su quello scelto (View per vederne una più chiara anteprima, Download per scaricarlo nel nostro pc). Il file sarà un pdf completamente modificabile in ogni suo campo e pronto per l’invio alla stampante.

Creati i nostri diplomi, potremo consegnarli ai piccoli o facendoli plastificare in una cartoleria oppure arrotolandoli e fermandoli ad esempio con un semplice nastrino di raso rosso, elegante e che fa bella figura. I diplomi forniti da 123certificates, infine, sono anche corredati da segnalibri e stickers (da stampare su carta adesiva) con la stessa illustrazione dei vari attestati. Un’idea davvero molto carina.

vedi anche:
My Award Maker
123 Certificates
Quick Certificate Maker
Award Maker di Lakeshore
Dyetub
una selezione #1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *