“The Westminster Kennel Club”: imperdibile spettacolo per tutti gli amanti dei cani :)

westminster dog show :)

Il Westminster Kennel Club Dog Show è la più celebre e importante manifestazione canina del mondo. Si tratta di una due giorni che si tiene in febbraio al Madison Square Garden di New York fin dal 1877 per eleggere il cane più bello del mondo, uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati perché consente di ammirare gli esemplari più belli fra oltre 150 razze.
L’evento viene filmato dai canali televisivi americani fin dagli anni ’50 e certamente Internet ha dalla sua il merito di aver diffuso le splendide immagini di cagnolini di tutti i tipi anche fra chi non può accedere ai network statunitensi. Il sito del Westminster Kennel Club è così diventato un punto di riferimento incredibile e da non perdere, pieno di video, foto bellissime e buffissime e tante, davvero tante curiosità e notizie sui cani, una vera enciclopedia. Vi consiglio di non perderlo se amate i cani di qualunque tipo, stile e personalità e solo per il fatto che sono cani 🙂 A me fanno anche tanta tenerezza per ciò che tante volte sono costretti a sopportare per essere i più belli e vincere tanti premi.
Il Kennel Club di quest’anno si è concluso in queste ore, eleggendo come Best-in-Show un simpatico cagnolone Sussex Spaniel di 10 anni, il più anziano cagnone mai eletto e che 4 anni fa ha rischiato di morire e perciò è stato lontano dai concorsi per anni: Stump 😀


Ecco qualche link per gli appassionati, col video della proclamazione ufficiale di ieri della scelta del vincitore su 7 finalisti:

…e infine un link speciale dedicato alla cara Manuidea 😀 Una delle mie razze preferite? Oltre quella della foto in apertura, quella dei randagi: mix di storie, vite ed incroci che nessuno saprà mai con certezza!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *