“Pagetweet”: inoltra le pagine web complete di note e commenti

pagetweet.com - spread your message!

“Pagetweet” è un utilissimo tool online che permette di condividere e inoltrare una pagina web aggiungendo un piccolo commento di massimo 140 caratteri per lasciare guide o annotazioni, un po’ come se lasciassimo un post-it.

Il servizio funziona in questo semplice modo:

  1. in Enter URL inseriamo l’indirizzo web della pagina che vogliamo condividere
  2. in Enter nickname digitiamo un nostro nome a scelta (non è necessario essere utenti Twitter, anche se il nome del servizio potrebbe farlo pensare)
  3. completiamo con il nostro commento in Enter your message e clicchiamo la piccola icona “create pt”.

In “Your pagetweet URL”, il servizio creerà un link che potremo copiare-e-incollare il email, blog e altro. Chi si collegherà a quella pagina, la troverà completa di un banner col nostro messaggio. Cliccando sul piccolo fumetto “Share this”, in alto a destra, potrà inoltre:

  1. memorizzarla sui social network some Delicious o Digg
  2. inviarla via email con link diretti anche a Gmail, Yahoo o Live
  3. incollarla sui maggiori messenger come GTalk, MSN, e altri
  4. inserirla nei blog su piattaforme come WordPress o Blogger
  5. inviarla a Facebook, MySpace, Twitter, e altri network

La barra di Pagetweet può anche essere chiusa tramite il tasto X visualizzato a destra del banner, ed è inoltre completa di dettagli sulla pagina segnalata, compreso il conteggio dei click effettuati da chi si è collegato al link. Disponibile anche un bookmarklet da inserire nel nostro browser per un collegamento immediato al tool. Un ottimo servizio che sicuramente diventerà molto popolare, ottimo anche nella didattica per inoltrare pagine complete di istruzioni o commenti, e che peraltro non richiede espressamente di essere utenti Twitter. Questo è il mio primo pagetweet:

http://p8g.tw/?jKW

clicca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *