“Ricerche Maestre”: il motore di ricerca per bambini, genitori e insegnanti

Ricerche Maestre: il Web per la Scuola Primaria
Da qualche giorno ho inserito nella barra dei menù di questo blog un box di ricerca molto particolare che utilizzo da tantissimo tempo con successo: “Ricerche Maestre”.
Si tratta di un ottimo ed efficace motore di ricerca per bambini, genitori e insegnanti che seleziona circa 2000 siti scelti da esperti insegnanti della Scuola Primaria. Fornisce tantissime risorse scolastiche educative e di svago per la scuola elementare e si può navigare all’interno di siti adatti a bambini dai 3 ai 12 anni. E’ possibile anche segnalare altri siti d’interesse compilando questo form online.
Il bellissimo progetto è curato dal grandioso Alberto Piccini del sito Maestroalberto, con la collaborazione di Paola Limone, Lidia Pantaleo del blog Maestralidia, Annarita Ruberto dei siti Scientificando e Web 2.0 and Something Else inseriti da tempo nel mio blogroll, e Renato Murelli di Quadernone Blu.
Un tool da non perdere e da inserire tra i siti preferiti. E complimenti sinceri a tutto lo staff a cui questo mio piccolo blog deve quotidianamente tantissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *