I ponti più belli del mondo: splendida galleria di foto interattive a 360°

ardeche-france

il suggestivo Viaduc du Banchet in Francia

Come ho scritto svariate volte in questo blog, l’homepage del sito internazionale di Live Search è una delle mie tappe quotidiane nel web: ogni giorno presenta un’immagine diversa completa di piccole note cliccabili che rimandano a video, foto, notizie e molto altro, fornendo quotidianamente un po’ di conoscenza in più sul mondo, sui suoi luoghi e sulle sue avventure più belle.
Oggi curiosavo sull’avvenimento del giorno: l’anniversario della primissima storica battaglia di Concord, in Massachusetts, tra Inglesi e Americani che diede avvio alla Rivoluzione cambiando per sempre le sorti del mondo. In prima pagina, una splendida e suggestiva immagine dello storico Old North Bridge dove tutto cominciò: da lì, un collegamento ad una foto panoramica mozzafiato ospitata dal sito World Wide Panoramas e inserita in una delle tante, bellissime collezioni presenti: “Bridges”.
Il set presenta i ponti più belli del mondo immortalati in immagini eccezionali tutte visibili fullscreen a 360° e davvero belli da mostrare nelle nostre aule. Tanti i modi con cui scoprirli ed ammirarli:

  1. dalla mappa generale, possiamo sceglierli per aree del mondo
  2. per ogni puntino verde, verde proposta una minuscola istantanea del ponte ritratto: una volta cliccata, basterà ruotare a 360° il puntatore del mouse sulla foto per ammirare l’intero panorama e leggerne la storia
  3. la modalità “Open fullscreen” è la più consigliabile, con immagini davvero bellissime
  4. le opzioni “Previous” e “Next” consentono di visualizzare altre foto della galleria

Tra i ponti più belli, antichi e suggestivi, non perdetevi quello di Scigliano, in Calabria (maggiori notizie qui), una vera meraviglia carica di storia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *