“Pixelknete”: generatore di sfondi sfumati e a pois

pixelknete

Pixelknete è un tool online davvero molto carino e utile che genera deliziosi tiles per sfondi a pois e completi di belle sfumature per i nostri blog o il nostro computer:

  1. per una prima prova, clicchiamo “Random” per generare sfondi a caso
  2. per crearne uno personalizzato, inseriamo i codici esadecimali dei 2 colori in “Dots” per i pois e in “Background” per le tinte dominanti dello sfondo sfumato
  3. per creare sfondi senza sfumature e selezionare solo 1 tinta per i pois e 1 per lo sfondo, basta attivare “Single color only” in entrambi i campi
  4. possibile anche personalizzare le dimensioni del tile da generare (700 px è quello preimpostato, utile per banner verticali)
  5. al termine basta cliccare su “OK” e salvare il tile che verrà visualizzato col tasto destro del mouse (“Visualizza immagine di sfondo > Salva con nome” cambiando l’estensione da .php a .jpg oppure .gif)

Per trasformare il tile generato in sfondo, ricordo altre 2 piccole cose:

  1. impostare le dimensioni dell’altezza allo stesso valore delle dimensioni del nostro schermo (ad es: se il nostro monitor è 1280×768, digiteremo 768)
  2. salvare il tile nella cartella Immagini e poi dal menù scegliere “Imposta come sfondo del desktop”

Per ricavare i codici esadecimali dei colori, consiglio questo bel color picker oppure questo pratico sito. Molto carino e utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *