“English for Presentations”: l’inglese per i convegni e le presentazioni Powerpoint

english 4 presentations

“English for Presentations” è uno dei siti didattici di inglese avanzato che ho trovato più utile e più originale fra tutti quelli in cui mi sono imbattuta finora.
In poche, essenziali e chiarissime schermate, aiuta a migliorare notevolmente quelle che in gergo tecnico si chiamano “Effective Public Speaking Skills“, vale a dire abilità di speaking che riguardano espressioni e fraseologia utile ad affrontare in maniera corretta e appropriata una presentazione o un intervento in lingua inglese durante convegni e conferenze.
Contrariamente alla grafica davvero minimale della homepage, il sito è ricchissimo di materiale curato in maniera eccellente e completa da un insegnante madrelingua che da oltre 25 anni si occupa di queste cose.
In una serie di fasi che comprendono fra le altre la presentazione, l’enfasi, la richiesta di un chiarimento o il momento del dibattito, fornisce schede didattiche complete di espressioni utili, verbi e costruzioni appropriate e diversi esercizi come il completamento, il riordino degli elementi della frase o l’abbinamento. Le icone presenti negli esercizi sono chiare e di facile comprensione.
Possibile anche inviare all’autore la nostra email per ricevere tutte le lezioni naturalmente sempre in modo gratuito.
Un sito assolutamente consigliato sia ai professionisti che, per lavoro, affrontano in lingua inglese queste particolari situazioni, sia ai nostri studenti più grandi per gestire in maniera disinvolta anche brevi presentazioni d’esame di tesine e Powerpoint.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *