“Flickriver Badge Creator”: piccoli collage di foto da incollare in siti e blog

View most interesting 'puppy' photos on Flickriver

Sul sito di “Flick River“, applicazione online di cui ho parlato in questo post, c’è un’altra utile e interessante risorsa gratuita molto pratica per creare in pochi istanti dei piccoli collage con le foto di Flickr pronti da incollare nei nostri siti e blog: “Flickriver Badge Creator“. Ecco come procedere:

  1. scegliamo la fonte Flickr da cui trarre le foto (user se conosciamo il nomeutente, group per i gruppi e pool, global tag badge per inserire un termine di ricerca generale)
  2. scegliamo quali foto inserire tra le varie opzioni disponibili (le più interessanti, quelle recenti, un set in particolare o altro)
  3. spuntiamo la casella “Shuffle photos” per generarne l’ordine in modo casuale
  4. cliccato “more options”, scegliamo il tipo di collage tra orizzontale, verticale, con anteprime piccolissime oppure foto in dimensioni più grandi, e altro (nell’esempio, ho scelto grid 4×3 large thumbnails)
  5. impostiamo i colori dello sfondo e del testo visualizzato (nella foto: sfondo bianco per creare un bell’effetto sfumato e testo grigio scuro)

Al termine, clicchiamo su “Generate badge” e incolliamo il codice fornito in modalità html nei nostri siti e blog. Bello e pratico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *