“Edupics”: oltre 7500 disegni da colorare, foto e clipart per la scuola

edupics

“Edupics” è un utilissimo sito che propone una vasta raccolta di materiale grafico per la scuola con foto e disegni da colorare davvero di qualità e disponibili gratuitamente in varie dimensioni.
Il sito comprende oltre 40 categorie ed è molto chiaro e semplice da navigare. In primo piano (“Featured“) vengono segnalate la categorie adatte alla stagione o ad una particolare festività del momento e il materiale proposto viene costantamente aggiornato. Ciò che rende Edupics molto utile sono soprattutto 2 cose:

  1. la possibilità di scaricare i disegni in varie dimensioni per usarli come clipart (small image), illustrazioni (average image di dimensioni medie) o come stampe da colorare su foglio A4 (large)
  2. la presenza di categorie come storia o geografia per trovare materiale utile ad arricchire ricerche e approfondimenti

Per gli appassionati dell’illustrazione, è possibile anche cercare i disegni in una categoria dedicata con più di 600 gif d’autore veramente belle e divertenti (come questa raccolta, davvero carina per i bambini). Per selezionare le immagini basta cliccare la voce “Drawings” se vogliamo i disegni e “Photos” per le fotografie. “Popular Search” visualizza infine tutto il materiale del sito diviso in pratici tags.
Indicato anche ad insegnanti d’inglese per l’approfondimento del lessico. Da inserire tra i preferiti.
Edupics

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *