“WordAhead”: video-dizionario di parole difficili in lingua inglese

wordahead

“WordAhead” è un sito dedicato a chi ha già una buona conoscenza della lingua inglese ed è interessato ad approfondirla in maniera diversa e originale attraverso un video-dizionario imparando nuovi termini anche non comuni.
Il sito è utilizzabile in vari modi:

  1. Videos è la sezione del database completo di video a disposizione, elencati in base ai più recenti, ai più visti o più apprezzati
  2. Word List presenta i termini in maniera testuale, con una immediata definizione e naturalmente il link diretto al video
  3. Study Room è la modalità più consigliata e presenta i vocaboli sia in elenco che in video, con la trascrizione completa del testo – nel box sotto al player del video – e la possibilità di inserire la modalità autoplay spuntando “AutoNext” per sfogliare le parole in non stop.

Ogni termine è accompagnato dalla lettura di una definizione, da una vignetta esplicativa e dalla spiegazione più articolata del vocabolo in una frase d’esempio che, come ho detto, può essere seguita attraverso i sottotitoli forniti sotto il player. Ottime anche le belle flashcards che accompagnano i termini e utili per il ripasso e gestite dal tasto “flip”. Disponibile infine anche un widget da incollare in siti e blog.
Un tool didattico utile e originale, consigliato a studenti, insegnanti e professionisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *