Iran: l’album fotografico di Mousavi su Flickr

mousflickr-395

Mentre la nostra “eccelsa” stampa nazionale si impegna quotidianamente ormai da mesi a ridicolizzare e banalizzare l’Italia dileggiando il premier e affannandosi perfino a cercare la sua tenuta in Sardegna su Google Earth, il resto del mondo e della rete pensa alle cose serie fornendo una serie di link utili per capire cosa sta davvero accadendo in Iran in questi giorni.
Google e Facebook hanno aperto a tempi di record l’attivazione dei loro siti in lingua Farsi, il primo aggiungendola ai servizi di traduzione e il secondo rilasciando anticipatamente la nuova versione leggibile da quei popoli in appoggio alle proteste iraniane, nonostante la traduzione abbia ancora alcune imperfezioni.
Tra i tanti link che sto visionando per saperne di più, segnalo l’album fotografico postato su Flickr da Mousavi, il coraggioso leader che ha sfidato Ahmadinejad alle elezioni. Una numerosa serie di istantanee postate giornalmente e davvero drammatiche che documentano la protesta soprattutto dei ragazzi per le strade della capitale.
Molto bella anche questa galleria su Mousavi proposta dal Time Magazine.
Altri link nei prossimi post, ricordandovi ancora l’iniziativa simbolica del logo di Google.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *