“The English Companion Ning”: utilissimo social network per insegnanti di inglese

English Companion

Uno dei punti di forza di Edublogs, la piattaforma su cui si appoggia questo blog, è il vivace e utile confronto e contatto nei forum su idee e strategie didattiche con tutti i suoi iscritti che sono insegnanti ed educatori di tutto il mondo.
The English Companion Ning”, pur senza offrire una piattaforma per blog, è un altro utilissimo punto di ritrovo per insegnanti di Lingua Inglese. Si tratta di un ottimo e vastissimo social network dove chiedere e porre domande, avere aiuto didattico, scambiare idee e scoprire nuovi link e materiale scolastico utile a migliorare il nostro modo di fare scuola e la preparazione dei nostri alunni.

Il network è diviso in tanti gruppi che comprendono temi dedicati alla letteratura in lingua inglese, testi di studio, strumenti didattici, insegnamento della lettura, della scrittura, o della grammatica. Ognuno conta tantissimi insegnanti membri provenienti da tutto il mondo. Molto utili anche il forum con articoli davvero interessanti e ottimi punti di discussione, le sezioni con la segnalazione di link e risorse, gli eventi o i convegni di aggiornamento a cui partecipare anche online.

Un social network molto interessante e utilissimo con cui cominciare a prender confidenza e di sicuro un’ottima risorsa d’aggiornamento pratica e gratuita da consigliare ai docenti di lingua inglese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *