“Tuxpi”: bell’editor online con 39 simpatici effetti per le nostre foto

tuxpi

A differenza di altri tools simili presenti online, Tuxpi si distingue perché molto chiaro, essenziale, pulito e privo di antipatici popup pubblicitari.

Caricata la nostra foto in formato jpg, png o gif sia dall’hard disk che da un indirizzo web – purché non pesante più di 2MB – , Tuxpi ci consente di applicare moltissimi effetti speciali davvero ben curati e facili da selezionare. Tra i più belli:

  1. Polaroid Effect, con un bell’effetto pagina
  2. Postage Stamp, per l’effetto cartolina
  3. Water Reflection, con un bel riflesso sull’acqua
  4. Wanted Poster, simpatica versione da “ricercato”
  5. Canvas Style e Swirl Picture Frame, molto eleganti
  6. Shape Tool, per ritagliare la foto in tante forme (cuore, stella, sole, luna e alte)

Tuxpi consente anche di operare sulle foto modificate mescolando i vari effetti (add effect), ritagliando le immagini (crop) o aggiungendo del testo (add text). Al termine, possiamo scaricare la foto sia nel formato originale che in un formato ancora più piccolo, comodo per blog e email. Molto utile, sul piano di lavoro, i due menù (inferiore e laterale) che consentono di scegliere gli effetti visualizzandone un’anteprima al passaggio del mouse.

Peccato per la sola opzione mancante: un comodo tasto “Undo” per annullare via via con un click gli effetti selezionati, cosa che possiamo fare solo col tasto “Indietro” del nostro browser.

prova Tuxpi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *