“Coloring Pages for Kids”: tante pagine pronte da stampare e colorare

coloring pages

“Coloring Pages for Kids” è un bellissimo portale che si aggiunge alla mia collezione di risorse su siti di pagine gratuite da stampare e colorare per i più piccoli.
Comprende numerose categorie su tante aree tematiche come animali, scuola, festività e ricorrenze, professioni, sport, ognuna delle quali ulteriormente suddivisa in sottocategorie per una ricerca più mirata. Molto bella le sezioni dedicate ai personaggi della Disney Pixar con tanti disegni pronti tratti da favole famose amate dai bambini (Winnie the Pooh, Biancaneve) e ai disegni educativi molto utili con i numeri e l’alfabeto. Ricca anche la sezione “Religion”, con simboli tratti dalla Bibbia e altre ricorrenze e anche stampati sulla religione ebraica.
Presente la comoda casella Search in alto a destra per cercare in lingua inglese un vocabolo per una ricerca diretta. Facilissima anche la stampa: basta scegliere la pagina da colorare e cliccare sull’opzione “Print” fornita con ciascun disegno. Un sito molto carino e utile per genitori e insegnanti.

vedi anche i post “Coloring Pages 24”, “Stampa e Colora”, “Printable Alphabet Letter”, “Edupics”, “Color Me Good”, “Print Factory”,“Create & Color”,“Coloring Site”, “Fisher Price” e “Coloring Planet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *