Google festeggia i 30 anni di Pac-Man con un logo storico!

google pacman

La notizia sta facendo il giro dei blog e dei social network, e per gli amanti della rete e dello stile retrò è davvero storica. Google festeggia i 30 anni del mitico gioco Pac-Man con un logo senza precedenti: animato, sonoro e perfino giocabile!

Al posto del “Mi sento fortunato” campeggia la scritta “Insert coin” che ricorda la monetina che noi tutti appassionati di quel gioco inserivamo nelle vecchie macchinette per sentire il celebre “Waka Waka” e mangiare tutti i fantasmini. E milioni di utenti in tutto il mondo in questo istante stanno smettendo di lavorare per fare un tuffo in quel vecchio amatissimo videogame.

Pacman fu ideato in Giappone nel 1980 diventando in poco tempo un cult anche perché introdusse per la prima volta il genere del gioco-labirinto. Non si contano le centinaia di versioni proposte negli anni (inclusa quella dei Simpson, ovviamente :) ) e i tantissimi gadget. Quello di Google resta davvero l’omaggio più simpatico ed originale.

Per divertirvi a giocare e mollare tutto per un po’, andate sull’homepage di Google, aspettate qualche secondo per l’avvio automatico del gioco oppure cliccate su Insert Coin e cominciate a muovere le frecce della tastiera. E non è tutto!: se cliccate nuovamente “Insert Coin” comparirà anche Ms PacMan con tanto di fiocco rosso in testa e potremo giocare contemporaneamente con un altro nostro amico digitando le frecce per Mr PacMan e i tasti WASD per muovere la sua signora :)

Print Friendly


No Responses to “Google festeggia i 30 anni di Pac-Man con un logo storico!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Google PacMan”: come salvarlo definitivamente nel nostro pc completo di effetti sonori :) | QuickTips
  2. Un SuperMario animato …fatto di post-it! :) | QuickTips

Leave a Reply