“Toddler Keys”: come chiudere a chiave il nostro pc

toddler-keys

“Toddler Keys” è un piccolo programma davvero imperdibile ideato da un papà per proteggere il computer dalla curiosità della propria bambina (“toddler” infatti vuol dire bambino piccolo).
Ideale per i genitori, permette di bloccare l’accesso a varie componenti del computer: tastiera, porte d’accesso di CD e DVD e anche il pulsante generale di spegnimento del pc. In più, con pochi semplici click è capace di avviare immagini e suoni a scelta ogni volta che viene premuto un tasto, impendendo così l’accesso al desktop e alle applicazioni su cui stiamo lavorando e, contemporanemente, divertendo anche i nostri piccoli con foto e musiche.
Ecco come impostarlo. Clicchiamo col tasto destro l’icona del programma “TK” accanto all’orologio di Windows e scegliamo “Options”: la schermata visualizzerà tutti i tasti “bloccati” col segno di spunta ed una seconda sezione con diverse opzioni:

  1. “Display message” attiva/disattiva una scritta-promemoria su come sbloccare il programma
  2. “Disable keyboard” blocca il ripetuto giocherellare sulla tastiera dei nostri piccoli
  3. “Show pictures and sounds” attiva la visualizzazione di foto e suoni quando i bambini toccheranno la tastiera
  4. la casella “0 minutes” permette di impostare in automatico il blocco della tastiera dopo minuti d’attesa a scelta (lo zero preimpostato disattiva il blocco automatico)
  5. la scritta “quit” (smettere) è quella che dovremo digitare sulla tastiera per riattivare il nostro desktop, scritta che potremo sostituire con un’altra parola a scelta

Per scegliere i suoni (sounds) e immagini (pictures) da mostrare, basterà cliccare “Manage pictures/sounds” sempre dal menù del tasto destro sull’icona del programma e selezionarli dal nostro pc cliccando “Add (aggiungi)”, “Remove (rimuovi)” o “Delete (cancella”) dagli elenchi.
Molto indicato anche per le scuole …o a chi ha gatti o altri cuccioli che gironzolano sulla tastiera del nostro computer 🙂
scarica e installa Toddler Keys

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *