“Internote 2”: comodissimi post-it per Firefox completi di un pratico organizer

internote 2

“Internote 2” è un’estensione per Firefox che ho cercato per tanto tempo, soprattutto per la gradevole e discreta grafica offerta: permette di aggiungere uno o più post-it alle pagine web visitate, consentendoci di lasciar note e appunti per ritrovarli anche dopo aver chiuso il browser e spento il computer.
“Internote” permette anche altre utilissime opzioni:

  1. ogni post-it è completamente personalizzabile con il colore che vogliamo, anche per il testo: basta cliccare la piccola freccia presente alla base sinistra del post-it e scegliere i colori disponibili (nella foto)
  2. i post-it possono essere cancellati con un click sulla x in alto a destra, sono facilmente ridimensionabili alla grandezza che vogliamo, e sono posizionabili ovunque nella pagina e con la dimensione del testo preferita
  3. tutti i post-it sono comodamente organizzabili tramite l’ottimo manager Gestione Internote raggiungibile cliccando col tasto destro l’icona del programma, che comprende un motore di ricerca interno, la possibilità di stampa delle note e anche l’esportazione in varie modalità (file di testo, pagina web, segnalibro, etc.)

Un’estensione davvero preziosissima, fornita automaticamente in italiano, per chi vuol prendere appunti sui siti visitati in maniera semplice e ordinata. Ottimo per insegnanti e studenti alle prese con ricerche nel web.

  1. guarda la demo
  2. installa Internote 2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *