“Dropbox”: un comodo e sicuro hard disk online

dropbox

“Dropbox” è un’applicazione nota e di successo (oltre 3 milioni utenti!) per conservare immagini, documenti e quant’altro su Internet in modo pratico, sicuro e a portata di mano perché accessibile direttamente dal web.

L’utilizzo è molto semplice:

  1. si installa il software in dotazione per accedere al nostro account Dropbox (sono disponibili applicazioni per Windows, Mac, iPod/iPhone, e anche iPad)
  2. nel nostro computer verrà creata un’apposita cartella dove spostare tutti i file che vogliamo conservare anche online
  3. per condividere file con altri utenti in modo pubblico, basterà spostarli nella cartella “Public”, organizzandola poi come qualsiasi altra cartella o sottocartella del nostro pc

Ogni file, inoltre, ha un link dedicato da copiare/incollare in siti, blog e email per renderlo immediatamente raggiungibile agli altri utenti: basterà cliccarlo col tasto destro e scegliere “Copy link”.

Il funzionamento di Dropbox è davvero intuitivo e pieno di altre opzioni, e vi invito perciò a visitare il sito ufficiale per saperne di più.

iscriviti a Dropbox con l’invito di QuickTips
aumentando il tuo spazio di +250MB

Ho effettuato l’iscrizione a Dropbox nei giorni scorsi, accettando la richiesta di invito a provare il servizio arrivatami via email (chiunque sia stato, grazie!): effettuata l’iscrizione su invito, ho scoperto di aver avuto in aggiunta ai 2GB di spazio gratuito offerto da Dropbox, altri comodi 250MB in omaggio, disponibili sia per chi invita che per chi riceve l’invito.
Chiunque voglia provare il servizio aumentandolo con questi preziosi 250MB, lasci pure la sua email qui sotto il post nei commenti. Manderò presto ad ognuno l’invito all’iscrizione con l’omaggio.

il sito ufficiale di “Dropbox”

Print Friendly


3 Responses to ““Dropbox”: un comodo e sicuro hard disk online”

  1.   laProfe Says:

    Ma guarda! Mi ero trovata DropBox sul netbook, mi ero iscritta e l’avevo piantato lì. Ora ci ho fatto un giro, ho aumentato lo spazio e ho cominciato a usarlo. Grazie!! :-D

    (fornisci roba buona, davvero :-P)

  2.   letizia Says:

    Ho già un account Dropbox, ma Vorrei aprirne un altro accout con questo indirizzo che è quello che più uso. Sarà possibile?

  3.   anna Says:

    ciao Letizia, ti ho mandato un invito all’indirizzo email che hai indicato ma risulta che con quella email sei già iscritta a Dropbox, quindi pare che l’iscrizione al sito sia possibile solo se la fai con indirizzi email diversi.
    Puoi comunque provare un’alternativa, e cioè cambiare da “Account > Account Settings > Change email” l’indirizzo email del primo account

Trackbacks/Pingbacks

  1. » “Box.net”: un pratico e sicuro hard disk online per i nostri documenti QuickTips

Leave a Reply