“Dropbox”: un comodo e sicuro hard disk online

dropbox

“Dropbox” è un’applicazione nota e di successo (oltre 3 milioni utenti!) per conservare immagini, documenti e quant’altro su Internet in modo pratico, sicuro e a portata di mano perché accessibile direttamente dal web.

L’utilizzo è molto semplice:

  1. si installa il software in dotazione per accedere al nostro account Dropbox (sono disponibili applicazioni per Windows, Mac, iPod/iPhone, e anche iPad)
  2. nel nostro computer verrà creata un’apposita cartella dove spostare tutti i file che vogliamo conservare anche online
  3. per condividere file con altri utenti in modo pubblico, basterà spostarli nella cartella “Public”, organizzandola poi come qualsiasi altra cartella o sottocartella del nostro pc

Ogni file, inoltre, ha un link dedicato da copiare/incollare in siti, blog e email per renderlo immediatamente raggiungibile agli altri utenti: basterà cliccarlo col tasto destro e scegliere “Copy link”.

Il funzionamento di Dropbox è davvero intuitivo e pieno di altre opzioni, e vi invito perciò a visitare il sito ufficiale per saperne di più.

iscriviti a Dropbox con l’invito di QuickTips
aumentando il tuo spazio di +250MB

Ho effettuato l’iscrizione a Dropbox nei giorni scorsi, accettando la richiesta di invito a provare il servizio arrivatami via email (chiunque sia stato, grazie!): effettuata l’iscrizione su invito, ho scoperto di aver avuto in aggiunta ai 2GB di spazio gratuito offerto da Dropbox, altri comodi 250MB in omaggio, disponibili sia per chi invita che per chi riceve l’invito.
Chiunque voglia provare il servizio aumentandolo con questi preziosi 250MB, lasci pure la sua email qui sotto il post nei commenti. Manderò presto ad ognuno l’invito all’iscrizione con l’omaggio.

il sito ufficiale di “Dropbox”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *