“Wylio”: come trovare, inserire, allineare e ridimensionare foto per siti e blog senza bisogno di spazio web

wylio

“Wylio” è un ottimo e veloce motore di ricerca che consente in pochi click di trovare foto liberamente condivisibili nel web e di incollarle nei nostri siti e blog citandone la fonte, completa di link originali, e soprattutto senza preoccuparci di doverla copiare-e-incollare in un nostro spazio web, hard disk online o altro sito di foto. Vediamo come fare:

  1. inseriamo la nostra voce di  ricerca nella barra centrale e diamo invio per visualizzare in pochi secondi pagine e pagine di anteprime delle foto trovate
  2. clicchiamo quella scelta per andare alla schermata successiva, “Adjustments” (nella foto): avremo un post d’esempio con la nostra foto pronta per essere spostata a sinistra/centro/destra cliccando gli appositi pulsanti di “alignment” (allineamento), oppure ridimensionata a nostro piacimento facendo scorrere la barra centrale “Size”
  3. al termine clicchiamo su “get the code”, in alto e destra, e copiamo il lungo codice fornito nella schermata successiva al punto 1 (“Click anywhere in the textbox to select your image code”) per poi incolliarlo in modalità html nei nostri post.

Un sito da non perdere e da consigliare.

prova “Wylio”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *