“Thumbnail Zoom”: come ingrandire le anteprime d’immagini in Facebook, Flickr, Wikipedia, Twitter, Amazon e altri siti

thumbnail zoom

“Thumbnail Zoom” è un’utilissima estensione per Firefox che consente di ingrandire le foto presentate in piccole anteprime in alcuni siti senza necessità di aprirle in un’altra scheda del browser, ma semplicemente scorrendo il puntatore del mouse.

L’estensione somiglia al noto “Facebook  PhotoZoom”, ormai diffusissimo e molto utile agli iscritti del social network per ingrandire immediatamente i piccoli riquadri dell’immagine profilo degli utenti. Oltre ad essere ugualmente compatibile con Facebook, “Thumbnail Zoom” permette di applicare la stessa funzione anche ad altri siti, come: Flickr, Wikipedia, Twitter (nella foto), deviantART, Picasa, Amazon (ottimo per scorrere più comodamente le immagini degli articoli in vendita), Photobucket, MySpace e altri.

Installata l’estensione, dalla piccola icona del programma posizionata in basso a destra di Firefox, potremo attivare/disattivare in un click i siti compatibili o anche personalizzare il ritardo con cui visualizzare l’immagine a dimensione intera, preimpostato su “0”.

“Thumbnail Zoom” sarà presto disponibile anche per Google Chrome. Ecco i link di riferimento:

  1. il sito ufficiale
  2. scarica e installa Thumbnail Zoom

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *